Seleziona una pagina

Azienda

Roto-Cart è un’importante azienda integrata nel settore del Tissue nata nel 1981 che vanta due stabilimenti produttivi: a Castelminio di Resana in cui viene realizzato il prodotto finito e a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca in cui vengono lavorate le materie prime.

L’azienda nasce dalla voglia della famiglia Gelain di portare nel mondo del tissue una forte innovazione tecnologica in quanto, fino a quel momento, ancora legato a macchinari e metodi tradizionali.

La tecnologia altamente all’avanguardia e la grandissima attenzione alla selezione delle materie prime portarono, in pochi anni, l’azienda a distinguersi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale per i suoi prodotti contraddistinti da innovazione ed estrema qualità.

I PILASTRI DELL’AZIENDA

TECNOLOGIA

I processi produttivi di Roto-Cart sono caratterizzati dalla tecnologia più avanzata del settore, la quale gioca un ruolo importante all’interno della strategia di crescita dell’azienda. Il costante aggiornamento delle tecnologie permette la realizzazione di prodotti di qualità premium sempre performanti che concorrono a ridurre al minimo gli sprechi. Roto-Cart è in grado, così, di rispondere alla costante richiesta di efficienza, funzionalità e sostenibilità provenienti dai consumatori.

QUALITA'

Roto-Cart applica sui propri prodotti severi test di controllo qualità che vengono quotidianamente effettuati nei laboratori interni. La ricerca continua sulle materie prime e le costanti analisi di mercato consentono di creare nuovi standard qualitativi in grado rispondere a tutte le esigenze dei consumatori.

DISTRIBUZIONE

Roto-Cart è presente sugli scaffali della GD, Grande Distribuzione Organizzata e Drugstore, così come nel settore Away From Home. L’azienda possiede una rete distributiva soprattutto nazionale ma si inserisce anche nei mercati esteri grazie ai suoi prodotti altamente perfromanti.

LA NOSTRA MISSION

Il gruppo Roto-Cart è proiettato verso le soluzioni tecnologiche più innovative atte a  ridurre i consumi energetici e idrici.

L’impegno che l’azienda si prefigge si basa sulla ricerca della continua innovazione dei prodotti per offrire ai consumatori articoli caratterizzati da una qualità insuperabile e che rappresentano il meglio sul mercato.

Attenzione particolare viene data anche al rispetto per l’ambiente attraverso la realizzazione di prodotti più compatti, la riduzione degli imballi e dei trasporti con la conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

COSA CI CARATTERIZZA

RISPETTO PER L’AMBIENTE

Roto-Cart presta grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed adotta, infatti, degli rigorosi protocolli interni per gestire in maniera più sostenibile tutti i processi. All’interno del ciclo produttivo vengono impiegate solo materie prime selezionate e di provenienza certificata in modo tale da ottenere prodotti di qualità superiore e sicuri, ridurre al minimo gli sprechi e tutelare l’ambiente.

L’azienda è certificata FSC® e produce prodotti Ecolabel.

Ad esempio, a tutela dell’ambiente è anche pensato il packaging degli articoli composto da una grammatura ridotta del 30% in modo tale da produrre meno plastica ed impattare, di conseguenza, meno sull’ambiente. La parte interna di ogni rotolo, inoltre, è di diametro contenuto e flessibile pensata appositamente per utilizzare la minor quantità di cartone possibile. 

Tutte queste accortezze, oltre ad avere un occhio di riguardo per l’ambiente, permettono di ottimizzare le risorse produttive, garantiscono la produzione di una minor quantità di rifiuti da parte del consumatore nonché una riduzione sostanziale delle emissioni inquinanti dovute al trasporto dei prodotti. 

RISPETTO PER LE PERSONE

Roto-Cart mette al primo posto la tutela del consumatore garantendo il controllo di tutte le fasi di produzione all’interno degli stabilimenti. Ogni prodotto, infatti, è lavorato secondo gli standard presenti nelle schede tecniche produttive tutelando, così, l’acquisto del consumatore.

L’azienda è, inoltre, certificata ISO 9001 che rappresenta lo standard di riferimento per la gestione della Qualità. Questo, garantisce l’efficacia e l’efficienza dei processi interni dell’azienda e la sua competitività nel mercato attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti. Garantisce, inoltre, il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

Un altro punto fermo dell’azienda è il rispetto delle persone che collaborano insieme, la loro serenità è fondamentale per la buona riuscita dei prodotti e, pertanto, vengono messi in atto i più alti standard per tutelare la sicurezza durante tutte le fasi di produzione.

RICERCA SCIENTIFICA

Roto-Cart sostiene da anni la fondazione Città della Speranza nel suo impegno nella ricerca e nell’assistenza contro le malattie neoplastiche infantili presso il centro di oncoematologia pediatrica di Padova. Per offrire una nuova speranza a chi soffre e portare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

PACKAGING DEI PRODOTTI

Il design dei packaging di tutti i prodotti Roto-Cart è particolarmente curato mantenendo l’involucro esterno con ampie trasparenze e graficamente accattivante in modo tale da esaltare la qualità delle goffrature. Ogni brand, infatti, è caratterizzato  da una propria goffratura specifica e particolare che va a diventarne il tratto distintivo e riconoscibile.