About
Roto-Cart è un’importante azienda integrata nel settore del Tissue nata nel 1981 che vanta due stabilimenti produttivi: a Castelminio di Resana in cui viene realizzato il prodotto finito e a Borgo a Mozzano in provincia di Lucca in cui vengono lavorate le materie prime.
La nostra Storia
L’azienda nasce dalla voglia della famiglia Gelain di portare nel mondo del tissue una forte innovazione tecnologica in quanto, fino a quel momento, ancora legato a macchinari e metodi tradizionali.
La tecnologia altamente all’avanguardia e la grandissima attenzione alla selezione delle materie prime portarono, in pochi anni, l’azienda a distinguersi sia nel mercato nazionale che in quello internazionale per i suoi prodotti contraddistinti da innovazione ed estrema qualità.
I nostri valori
Qualità
Roto-Cart applica sui propri prodotti severi test di controllo qualità che vengono quotidianamente effettuati nei laboratori interni. La ricerca continua sulle materie prime e le costanti analisi di mercato consentono di creare nuovi standard qualitativi in grado di rispondere a tutte le esigenze dei consumatori.
Tecnologia
I processi produttivi di Roto-Cart sono caratterizzati dalla tecnologia più avanzata del settore, la quale gioca un ruolo importante all’interno della strategia di crescita dell’azienda. Il costante aggiornamento delle tecnologie permette la realizzazione di prodotti di qualità premium sempre performanti che concorrono a ridurre al minimo gli sprechi.
Distribuzione
Roto-Cart è presente sugli scaffali della GD, Grande Distribuzione Organizzata e Drugstore, così come nel settore Away From Home. L’azienda possiede una rete distributiva soprattutto nazionale ma si inserisce anche nei mercati esteri grazie ai suoi prodotti altamente performanti.
Rispetto per l’ambiente
Roto-Cart presta grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed adotta, infatti, degli rigorosi protocolli interni per gestire in maniera più sostenibile tutti i processi. All’interno del ciclo produttivo vengono impiegate solo materie prime selezionate e di provenienza certificata in modo tale da ottenere prodotti di qualità superiore e sicuri, ridurre al minimo gli sprechi e tutelare l’ambiente.
L’azienda è certificata FSC® (Codice Licenza FSC-C108773) e produce prodotti Ecolabel.
Ad esempio, a tutela dell’ambiente è anche pensato il packaging degli articoli composto da una grammatura ridotta del 30% in modo tale da produrre meno plastica ed impattare, di conseguenza, meno sull’ambiente. La parte interna di ogni rotolo, inoltre, è di diametro contenuto e flessibile pensata appositamente per utilizzare la minor quantità di cartone possibile.
Tutte queste accortezze, oltre ad avere un occhio di riguardo per l’ambiente, permettono di ottimizzare le risorse produttive, garantiscono la produzione di una minor quantità di rifiuti da parte del consumatore nonché una riduzione sostanziale delle emissioni inquinanti dovute al trasporto dei prodotti.
Sostieni l’ambiente utilizzando prodotti certificati FSC®